Mi chiamo Annarita Marchionni. Classe 1973. Mi sono occupata per 20 anni circa di giardinaggio e floricultura. Ho studiato canto per più di 10 anni e ho cantato in diversi cori, in particolare 13 anni in un coro gospel di Roma "i Soul Singers" guidati dal Maestro Franco Riva.
Ho amato sempre occupare il tempo con corsi che riguardano la manualità, in primis, corsi da fiorista, ma, essendo sempre stata portata ad aiutare il prossimo. Un giorno sono andata ad una giornata promozionale di un corso di shiatsu che si teneva nell'Istituto Europeo di Shiatsu di Roma e sono rimasta affascinata sia dagli argomenti che dal contatto umano interiore ed esteriore che questo metodo portava.
Da lì feci il corso completo terminato nel 2017 e i corsi post diploma di vari approfondimenti dell’argomento Medicina tradizionale cinese, meridiani, fasce e riequilibrio energetico. Successivamente ho voluto introdurmi in diversi percorsi olistici.
Il più approfondito è il Power Balance, un nuovo trattamento viso, décolleté, collo e testa creato da due colleghe shiatsu (Valentina Puccio e Silvia Bolognese). Di questo metodo ho preso anche l'abilitazione come insegnante di primo livello. Di seguito ho eseguito corsi su shiatsu con Diapason (con Diego Fumagalli) e Canto Shiatsu (con Susanna Rizzioli). Così pensando sempre all’aspetto musicale, o meglio, vibrazionale usato come terapia, ho seguito un corso di Campane Tibetane con la scuola Epoka.
Insegnante canto metodo Easy Sing di Silvia Spagnoli dal 2023. Da poco ho iniziato la collaborazione con Emanuele Anadi, insegnante di Hatha yoga, yoga ayurvedico, massaggiatore Ayurveda. Cosa accomuna il tutto? Sempre e soprattutto il senso della parola "armonia". Questo desidero essere per me e per chi si rivolge a me.